mercoledì 20 aprile 2011

Il mio mondo

Nel mio mondo le auto sono elettriche e ogni tetto ha centinaia di pannelli solari.
Nel mio mondo tutti possono studiare, le scuole sono pubbliche e nessuno paga per imparare.
Nel mio mondo i calciatori non sono miliardari, ma lavorano come gli altri solo che risparmiano sulla palestra. Nel mio mondo la televisione è un soprammobile che a volte fa rumore. Nel mio mondo nessuno butta il cibo e nessuno muore di fame. Nel mio mondo della cellulite non frega niente a nessuno.
Nel mio mondo ogni malato viene curato e non è costretto a pagare.
Nel mio mondo le domeniche si va al parco, al mare, al lago, in collina, a correre, a saltare, al cinema, nei musei,a cena con gli amici e non al centro commerciale.
Nel mio mondo le sigarette sanno di zucchero e la droga è solo cioccolato.
Nel mio mondo le aziende che producono armi sono chiuse e adesso vendono fiori.
Nel mio mondo i nonni non sono mai soli ma giocano sempre con i loro nipotini.
Nel mio mondo ognuno ha la sua religione, e gli altri la rispettano.
Nel mio mondo il Papa non veste Prada.
Nel mio mondo non c'est/ovest nord e sud a nessuno importa da dove vieni se non x conoscersi meglio.
Il mio mondo forse è un sogno ma non si smette mai di sognare.
                                   

Nessun commento:

Posta un commento