giovedì 19 maggio 2011

Piccoli piaceri quotidiani


Nella vita esistono i grandi piaceri della vita e quelli li conosciamo tutti.
Poi esistono quelli piccoli,quelli quotidiani che a volte possono riempire di soddisfazione il nostro ego in una giornata apparentemente anonima.
Esempi : uscire dal parrucchiere con il taglio che hai chiesto, (senza essere scambiati per una pecora tibetana), mettersi lo smalto al primo colpo senza sbavature, svegliarsi senza brufoli la mattina, e molte altre piccole gioie quotidiane...
Ma il re dei piaceri quotidiani purtroppo è quello e non c'è scampo ... "bighellonare nei negozi generalmente appena uscite dal lavoro senza nessunissssima intenzione di acquistare alcunchè ma con la dichiarata finalità di svago mentale". Alzi la mano chi non lo'ha mai fatto....TUTTE...
Ecco questo piacere purtroppo è rovinato da loro le commesse pagate x rompere i coglioni...Infatti si da il caso che x queste immersioni di shopping visivo io scelga sempre negozi enormi stile H & M in cui le commesse al massimo le trovi alla cassa....ma ogni tanto x cambiare provo nuove esperienze emotive entrando anche in negozietti più modesti generalmente attratta da un paio di scarpe......
Ebbene : mentre i miei neuroni comandano il mio corpo dicendo vai vai vai e sbircia quei sandali che non comprerai mai.... arrivano loro LE AVVOLTOIE : posso aiutarti??? no grazie sto solo guardando...frase che mi viene da pronunciare in automatico ogni volta che mi avvicinano, o addirittura stamparmela sulla maglietta così evitano di rovinarmi il mio finto shopping....ma io dico ma se ho bisogno di qualcosa te lo chiedo no???????????
Comunque superata questa fase le avvoltoie si dividono in 2 categorie: quelle che si fanno i fatti loro o si cercano 1 altra vittima e quelle che (in genere xchè hanno il negozio vuoto) ti puntano e cominciano a guardarti insistentemente senza mollarti un secondo pensando,( le furbone) che questo sia uno degli elementi necessari che spinge il consumatore all'acquisto....Ebbene NO mie care!!!! voi spingete alla fugaaaaaaa.....e a non tornare più nel luogo del misfatto x il terrore di incontrarvi nuovamente....Noi non vogliamo essere osservate;vogliamo essere ignorate!!!!!!Capitooooooooo??????Fatevi i fatti vostri ,rovinatrici di shopping che non siete altro...

Nessun commento:

Posta un commento