martedì 24 maggio 2011

Tempi d'attesa

Ultimamente sono diventata una donna futile.
Ma forse lo sono sempre stata ma me ne sono sempre vergognata.
Ma ora che mi sono conquistata laurea e master, e sono entrata nel magico mondo del lavoro sottopagato lo  posso dire: anche io sono una donna materiale.
Il mio mondo l'ho già descritto è semplice : mi basta A (my love), la mia famiglia, i miei amici, viaggiare , vivere al mare 3 mesi all'anno (questo è meno semplice), leggere, andare al cinema, visitare mostre di fotografia, nuotare e ballare.
Ma nonostante questo adoro comprare vestiti ed accessori....e appartengo purtroppo al clichè di donne che sognano la borsa proibita.
Ebbene la borsa dei sogni di ogni donna é la meravigliosa Birkin di Hermès, che ha 50 anni più o meno ma è ancora una ragazzina...Beh la maggior parte di noi donne devote al dio Hermès siamo cresciute sapendo che per possedere la tua nuova compagna di giochi devi avere nel conto corrente non solo (almeno) 5000 Euro ma soprattutto metterti in coda....
Eh si mie care (rarissime esemplari a cui il fatto sembra apparire ignoto) per stringere nelle tue mani una Birkin o anche una semplice Kelly dovete aspettare non si sa quanto, dipende dalla richiesta, quindi è probabile anche anni...e questo succede anche se vi millantate pronipoti di Grace Kelly o Jane Birkin...non se po' fa'...da Hermes sono come dovrebbero essere i politici italiani...incorruttibili (faremmo tutti volentieri uno scambio di ruoli).
La sottoscritta continuerà a sognare perchè quando avrà quei famosi 5000 Euro da sputtanarsi (apparte che x il modello che sceglierò SICURAMENTE costerà il dubbio), io lo so finirò x spenderli in un viaggio e qualche regalino alle persone speciali...e non oserò ahimé investirli in borsa (sia Borsaffari che Hermès) anche xchè poi esaudito il mio sogno proibito, dovrò trovarne un altro possibilmente ancora più costoso....

Nessun commento:

Posta un commento