martedì 24 maggio 2011

Provincetown

Nella vita c'è chi sceglie la città e chi la provincia.
 Io in città ci sono nata e quindi conosco molto bene: traffico, aria al sapor di catrame, metropolitane e rumori vari di città abitata da piu di 4 milioni di cristiani (ma anche di musulmani).
La provincia invece x me è nuova e devo ammettere che ha i suoi vantaggi, l'aria buona (non ovunque) non c'è traffico e fondamentalmente si sta tranquilli....
Ebbene x me sta tranquillità è TROPPA.. troppa calma, troppa serenità e pochi clacson....io non sono abituata...I need traffico....I need rumore...ma soprattutto I need cose da fare...
Qui è vero c'è tutto, la cittadina è bella ma ho esaurito le attività da fare...e io sono una che ama stare in compagnia ma devo avere anche una miriade di cose che posso fare da sola...altrimenti mi deprimo.
Un'altra cosa che sfugge a una romana come me sono le chiusure settimanali...ho imparato mio malgrado che il mercoledì il supermercato e tutti i suoi parenti se ne vanno in ferie, ma ieri era lunedì e io me ne giravo allegramente cercando un ottico piena di idee artistiche in mente (non posso svelare altro) .... ma purtroppo era come cercare un libanese in Groenlandia....ebbene cari amici che vi recate a Treviso e avete finito le lenti a contatto...fatevene una ragione...rimarrete cecati per un giorno xchè qui il lunedi gli ottici vanno al mare...ma non è che uno si può tenere un 'agenda anche x le vostre chiusure settimanali eh?????

                                            

Nessun commento:

Posta un commento